skip to Main Content
Athlete Crouch Start Studio

Protesi capelli e sport: ecco cosa c’è da sapere

Hai deciso di ricorrere alle protesi capillari per rimodernare il tuo look, ma hai bisogno di informazioni utili?

Vuoi avere maggiori informazioni specifiche sulle protesi capillari durante l’attività sportiva? Allora continua a leggere questo blog post.

Le protesi capillari con trattamento non chirurgico rappresentano una delle soluzioni più innovative e importanti per risolvere il problema della calvizie o della stempiatura. Infatti, si attesta che almeno 3 persone su 10 soffrano di questo problema, il quale spesso, è causa di forti disagi personali e psicologici. Infatti, i capelli rappresentano per le donne un’attestazione di femminilità e, per gli uomini, un modo per stare bene con se stessi. Trovarsi parzialmente o completamente calvi o in presenza di stempiature più o meno importanti potrebbe causare diversi disagi. Per questo motivo molte persone, non volendo ricorrere all’invasivo trattamento chirurgico, scelgono la strada delle protesi capillari. Tuttavia, è un luogo comune pensare che le protesi capillari non chirurgiche possano interferire con le normali attività della nostra vita quotidiana. In particolar modo, un retaggio molto frequente, nonché una paura che notiamo spesso nei nostri clienti è quella di non poter svolgere attività fisica o sport.

PROTESI CAPELLI E SPORT: SFATIAMO UN FALSO MITO

Nel nostro centro tricologico e salone, sito a Valenza e gestito da Lino Naclerio – hair stylist ed esperto in tricologia e analisi del capello con microscopio a luce polarizzata – effettuiamo delle scrupolose analisi, prima di prima di procedere con il trattamento di protesi capillari. Infatti, ti proponiamo uno speciale trattamento di infoltimento capillare totalmente personalizzato e sulla base della tua cute, del tuo capello e della tua reale necessità. Questa prima fase è fondamentale per applicare protesi capillari totalmente su misura e che, quindi, non ti creeranno problemi neanche durante attività ad alta intensità. Infatti, uno dei principali timori di chi si approccia questo innovativo metodo di infoltimento capillare non chirurgico, è la preoccupazione di avere problematiche durante lo sport per via della sudorazione. Tuttavia, servendoci delle più moderne nanotecnologie, possiamo assicurarti un completo comfort anche durante la tua attività sportiva preferita. Infatti, le nostre protesi sono completamente anallergiche, traspiranti e totalmente resistenti sia all’acqua che al sudore. Inoltre, essendo fatte da materiali di alta qualità garantiscono tenuta e comfort ottimali.

Un altro fattore molto importante da tenere in considerazione, quando si decide di affidarsi a un tricologo per l’applicazione delle proprie protesi capillari è quello dell’ancoraggio. Infatti, nel nostro studio, prediligiamo soluzioni completamente personalizzate sulla base delle caratteristiche fisiche specifiche della persona interessata. Poiché esistono diverse tipologie di sudore e di cute è bene prestare molta attenzione durante la fase dell’ancoraggio, in modo da evitare spiacevoli conseguenze. Il nostro staff sarà in grado di ancorare direttamente al tuo cuoio capelluto le protesi grazie ad una sottilissima e invisibile guaina trasparente, molto traspirante. Infatti, grazie a questa membrana siamo in grado di garantirti un risultato totalmente naturale e professionale.

ACCORGIMENTI UTILI

Durante la tua attività sportiva è bene seguire qualche piccolo accorgimento. Primo tra tutti è importante igienizzare con regolarità la membrana traspirante e le protesi (come se fossero i tuoi capelli) subito dopo l’attività fisica, per lavare via sudore e altre sostanze che potrebbero creare problematiche al cuoio capelluto. Inoltre, è bene utilizzare prodotti specifici e neutri che il tuo tricologo di fiducia avrà cura di consigliarti.

Le protesi capillari sono una soluzione ottimale se non si vuole ricorrere al trattamento chirurgico, ma è bene affidarsi a professionisti del settore.

Hai bisogno di maggiori informazioni e vuoi parlare direttamente con noi?

Scrivici e verrai ricontattato in tempi brevi

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Messaggio
    Allega una foto:

    *Campi obbligatori

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    Avvia la chat
    1
    Salve quando voleva prenotare?