skip to Main Content
Close Up Portrait Smiling Man Combing His Hair

Protesi capillari sì o no?

Protesi capillari: sì o no? Ecco i pro e i contro di questo trattamento

Se anche tu stai decidendo se effettuare un trattamento di protesi capillari non chirurgiche, ma hai ancora qualche dubbio a riguardo, potresti trovare le tue risposte in questo articolo di approfondimento. Infatti, la maggior parte delle persone che ci contatta per l’infoltimento capillare non chirurgico si pone queste domande:

Quali sono i “contro” delle protesi capillari? Perché dovrei preferire una protesi capillare al trattamento chirurgico vero e proprio? Sono scomode? Potrò svolgere normalmente le mie attività quotidiane?”

Questi e altri dubbi sono naturalmente leciti e molto comuni. Infatti, l’idea di impiantare delle protesi direttamente sul proprio cuoio capelluto in maniera non permanente come il trattamento chirurgico potrebbe spaventare. Per questo motivo è importante chiarire alcuni concetti e cercare di fugare ogni perplessità prima di compiere questo passo.

L’infoltimento di capelli tramite protesi ti permetterà di riacquistare l’immagine di te che tanto di manca. Infatti, dietro ad un problema estetico si può nascondere un problema di insicurezza in se stessi. Per questo motivo riacquistare la propria estetica potrebbe rappresentare un passo importante per il proprio benessere psicologico.

Oggi, grazie alle nanotecnologie e all’ altissima qualità dei materiali utilizzati puoi ottenere gli stessi risultati estetici e di comfort che otterresti con il trapianto chirurgico dei capelli. Infatti, all’interno del nostro salone e centro tricologico specializzato, potrai ricevere la professionalità e l’attenzione specifica per la tua situazione nel particolare. Ti garantiamo, attraverso le protesi capillari firmate Uni Hair, l’infoltimento dei capelli non chirurgico dall’effetto straordinariamente naturale e dal risultato estetico impareggiabile.

Protesi capillari sì o no?

Tra i fattori considerati negativi delle protesi capillari (rispetto al trattamento chirurgico) spicca la necessità della manutenzione costante delle protesi. Infatti, per ottenere e avere nel tempo un comfort elevato e un’estetica totale, è necessario rimuoverla e pulirla ogni mese. In questo modo, il tuo tricologo di fiducia sarà in grado di mantenere costante la qualità, la pulizia e il comfort delle tue protesi. Quindi, anche se questo aspetto potrebbe risultare negativo, in realtà, ti consente di non avere problematiche in futuro o durante specifiche attività come quelle sportive.

D’altro canto, invece, un trattamento chirurgico vero e proprio rappresenta una soluzione abbastanza invasiva. Infatti, anche se le tecniche di trapianto di capelli sono molto evolute e non presentano eccessivi rischi per il paziente, si tratta sempre di un’operazione chirurgica.

Tra i rischi principali di un trattamento di infoltimento chirurgico ricordiamo: le cicatrici visibili le infezioni parestesie cutanee e perdite ulteriore di capelli.

Il nostro consiglio, in qualità di esperti tricologi, è quello di valutare in serenità rivolgendoti a professionisti del settore. In questo modo, potrai chiarire ogni dubbio e perplessità e fare la scelta giusta.

Se vuoi intraprendere anche tu la strada del l’infoltimento capillare non chirurgico tramite le nostre protesi non devi far altro che fissare una prima consulenza con il nostro staff.

Scrivici qui di seguito le tue necessità e saremo lieti di aiutarti

    Nome
    Cognome
    Email
    Telefono
    Messaggio
    Allega una foto:

    *Campi obbligatori

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    Avvia la chat
    1
    Salve quando voleva prenotare?