
Tricologo Torino e provincia
Tricologo Torino e provincia: scegli la professionalità di Lino Naclerio
Avverti prurito sul cuoio capelluto? Hai notato un aumento di forfora o improvvisamente la tua cute è diventata secca?
Oppure, hai notato un assottigliamento dei tuoi capelli o una perdita improvvisa?
Se hai risposto sì anche solo ad una di queste domande, è molto probabile che tu abbia bisogno di un consulto da parte di un tricologo professionista.
La sede de “i Naclerio” a Valenza in Viale della Repubblica n°16, è un centro tricologico specializzato nella diagnosi e nella cura delle problematiche legate ai capelli, alla cute e al cuoio capelluto.
Infatti, Lino Naclerio, tricologo esperto potrà esaminare il tuo caso specifico e fornirti informazioni dettagliate sulle più comuni anomalie del cuoio capelluto e dei capelli.
Le più comuni sono: la dermatite seborroica, il prurito del cuoio capelluto e la forfora, la cute secca, la perdita anomala di capelli, l’assottigliamento dei capelli e l’alopecia androgenetica.
tricologo Torino e provincia: ecco le tre fasi di una consulenza tricologica
Nel nostro centro tricologico effettuiamo una consulenza completa in varie fasi.
Prima fase. Eseguiamo un’approfondita anamnesi insieme a te. Ti rivolgiamo, cioè, diverse domande specifiche per verificare la natura e le conseguenze delle tue problematiche. Così, raccogliamo informazioni utili per conoscere la tua situazione nella totalità. Ad esempio, fattori psicologici e fonti di stress, cambio di abitudini, fattori ereditari e di salute, fattori legati alle abitudini e all’igiene e così via.
Questa è una delle fasi più importanti dell’intera consulenza in quanto ci permette di porre in evidenza fattori che normalmente non vengono considerati e, quindi, di trovare soluzioni efficienti e tempestive.
Seconda fase. Esame obiettivo del cuoio capelluto con microscopio a luce polarizzata.
Grazie a questa tecnica che utilizza una fonte di luce polarizzata riusciamo a mettere in luce informazioni preziosissime altrimenti non conoscibili. Ad esempio, il ciclo vitale del bulbo, il tipo di desquamazione della cute e lo stato di salute del capello, utili a effettuare una diagnosi specifica.
Terza Fase.
Una volta formulata la diagnosi specifica del tuo problema saremo in grado di chiarire la cura più adatta alla patologia o problematica evidenziata. Se anche a te sta a cuore la salute dei tuoi capelli e vuoi agire in maniera tempestiva per porre rimedio alle problematiche che ti affliggono, prenota subito una consulenza professionale con Lino Naclerio, tricologo esperto a Valenza.
Il salone si propone come centro tricologico specializzato dove puoi effettuare un’analisi completa del capello e del cuoio capelluto mediante l’uso del microscopio con luce polarizzata.
Scrivici per maggiori informazioni o per prenotare la tua consulenza tricologica: ti risponderemo in tempi brevissimi